ciao ragazzi..ho un quesito per voi.. Avete mai sentito la necessità di irrigidire il telaio alla vostra del sol? Rispetto ad un eg6 si sente la differenza? E poi.. Avete fatto qualche lavoro di irrigidimento?
Giustamente la domanda è volta a chi l auto la usa in maniera sportiva.. Per andare a 30anche il telaio della bici andrebbe bene..
telaio e irrigidimenti vari
c'è una differenza abissale, sopratutto senza tetto, per quel poco che fa il tetto incastrato in quel modo...il problema è che oltre alle barre per duomi e sospensioni si può fare poco senza spendere grosse cifre, ed in ogni caso la macchina andrebbe prima alleggerita per poi intervenire per irrigidirla e inevitabilmente appesantirla...
-
- Supporter
- Messaggi: 4116
- Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
- Località: Italia
esatto, il gabri (Supersghi) ha irrigidito tutto il telaio con saldature ovunque. vedi nella sua presentazione..
inoltre ha montato 4 barre per irrigidire e se non sbaglio anche una interna..
in commercio ci sono anche dei "sottotelai" per irrgidire ulteriormente
qualche pazzo mette anche il tetto fisso per irrig. ulteriormente
inoltre ha montato 4 barre per irrigidire e se non sbaglio anche una interna..
in commercio ci sono anche dei "sottotelai" per irrgidire ulteriormente
qualche pazzo mette anche il tetto fisso per irrig. ulteriormente
si quella di supersghi l ho vista.. ha fatto veramente un ottimo lavoro...
prima o poi voglio,come li, mettere la duomi ant inferiore,b-pillar , barra posteriore e antirollio ITR....
ma quindi voi non siete soddisfatti attualmente della vostra auto per quanto riguarda il telaio??
prima o poi voglio,come li, mettere la duomi ant inferiore,b-pillar , barra posteriore e antirollio ITR....
ma quindi voi non siete soddisfatti attualmente della vostra auto per quanto riguarda il telaio??
-
- Supporter
- Messaggi: 4116
- Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
- Località: Italia
per ora e ancora per un bel po non sono andato in pista perciò in strada non sento il telaio così molle..
purtroppo la differenza c'è !! e si sente tutta fra eg2 e eg6...e anche se fai tutto il possibile escludendo il roll-bar rimane sempre un pelo inferiore al'g6... non considerando ke tutti i lamierati sn piu spessi... quindi anke se con tetto manuale un eg2 pesera sempre di piu di un eg6 a parità di upgrade..
-
- Supporter
- Messaggi: 4116
- Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
- Località: Italia
quindi per la pista, un EG6 sarà sempre + avantaggiato.. anche per il passo più lungo tra l'altro..
l'Eg2 quindi è solo + bello dell'Eg6.
l'Eg2 quindi è solo + bello dell'Eg6.
Marco, un passo più lungo sarà avvantaggiato solo nelle curve più veloci o cambi di direzione a velocità alta, essendo più stabile, ma in tutto il resto preferisco il passo corto, sia in macchina che in moto.
-
- Supporter
- Messaggi: 4116
- Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
- Località: Italia
dipende sempre da quanto lungo e quanto corto!
in senso generale meglio avercelo lungo...
ieri mi è successa una cosa che non credevo possibile...
mi son fatto 3 turni a magione (poi posterò i video) sotto il diluvio universale...
bè se l auto stava ferma o stavo in rettifilo tutto bene..
quando entravo in curva gocciava l acqua dai finestrini...
ma intanto a breve mi compro le barre!! ihihihi
mi son fatto 3 turni a magione (poi posterò i video) sotto il diluvio universale...
bè se l auto stava ferma o stavo in rettifilo tutto bene..
quando entravo in curva gocciava l acqua dai finestrini...
ma intanto a breve mi compro le barre!! ihihihi
-
- Supporter
- Messaggi: 4116
- Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
- Località: Italia
le barre anti acqua??
fai troppo bene! vedi di irrigidire il puù possibile!
ma posta qualche fotina del tuo mezzo! quella che hai come firma è bellissima!
con cosa vorresti swappare?
fai troppo bene! vedi di irrigidire il puù possibile!
ma posta qualche fotina del tuo mezzo! quella che hai come firma è bellissima!
con cosa vorresti swappare?