Cambiare colore frecce posteriori

Pulizia, modifiche, consigli sulla carrozzeria
Kox
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Ciao a tutti,visto che ora come ora non ho soldi disponibili per cambiare i fari posteriori (cosa che prima o poi in futuro faró)stavo pensando di dare un tocco un po' più carino ai fari posteriori,in particolar modo alle frecce..quell'arancione fa tanto anni 80/90 :) ....e siccome ho visto che alcuni del forum gli hanno cambiato colore,mi chiedevo come si fa?come si può per esempio renderle più scure,tipo grigie,oppure rosse?
Grazie in anticipo...

P.s. Ah! aggiungo che se qualcuno ha da suggerirmi in sito dove vendono direttamente i fari posteriori aftermarket stile "moderno",a prezzi buoni,dite pure!!
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dareeo
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esistono i fanali interamente rossi aftermarket oppure qlkn gli ha fatti wrappare con le pellicole oscuranti (tipo qll dei vetri) se non erro emilio ha qlks in garage...
Emilio
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Io ho 2 aftermarket a doppia luce in vendita nel mercatino.
Però mi pare di aver capito che lui volesse modificare gli originali.
Solo che sarà pure vero che i nostri sono vecchiotti come stile, ma anche scurire le plastiche mi fa tanto ragazzino con lo scooter, e poi è anche molto pericoloso per la sicurezza.
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Jack il bello
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oltre alle pellicole , in ferramenta ci sono le bombolette fatte esclusivamente x scurire i fanali
Kox
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Per carità Emilio anche tu hai ragione,infatti l'idea mia era quella di cambiare proprio tutti i fari,ma siccome ora ho un pò di altre spese da fare (assicurazione,gomme e bollo) nel frattempo volevo risolvere in un modo più economico...ho anche visto i tuoi in vendita sul mercatino,il prezzo era buono,peccato che non sono quelli che avevo puntato io,ossia questi:

http://www.slickcar.com/products/21-2015509999506.jpg

@jack:ma la resa di queste bombolette com'è?
O sennó queste pellicole di cui parlate dove si possono trovare?
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dareeo
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io le bombolette (D-GEAR) le ho usate una volta è mi hanno fatto reazione con la plastica è da allora personalmente le sconsiglio... mi hanno rovinato una coppia di placchette-coprifreccia di un M5...

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Emilio
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Kox, l'unica cosa su cui posso consigliarti è di cercare di risparmiare sull'assicurazione, ma di farlo con una Compagnia al di sopra di ogni sospetto.
Controlla questo post qui
https://www.delsol.it/forumdelsol/topic.asp?TOPIC_ID=100
e fai un preventivo e guarda quanto ti viene.
Facci sapere.
Kox
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Si Emilio grazie per la dritta,l'avevo già letto ma fortunatamente l'assicurazione a ne non costa tanto,pago una quarantina di euro in più annuali...non è quello che mi fa la differenza

Ah comunque grazie dareeo idea bombolette eliminata! :)
TrafficBolt
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Non sono male quelli che vorresti mettere...
ma, a sto punto, fossi in te, aspetterei di mettere da parte i soldi per prendere i fanali aftermarket e nel frattempo non impapocchierei gli stock...potresti sempre venderli e sarebbe meglio averli originali...
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CAMAPOWER
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quoto
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blackcrx
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Jobeppe
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A proposito di fari posteriori, chi di voi ha mai visto o sa dove si possono trovare con la parte alta, quindi solo le freccie bianche? Ho trovato delle immagini su internet, ma son pochissime..

Altra domanda, ma quelle totalmente rosse le han prodotte oppure son tutte dipinte con bomboletta? non riesco a capire se mamma Honda le abbia mai fatte tutte rosse (con la parte retromarcia bianca logicamente) oppure no..
Altra soluzione non invasiva e che ho letto che dura abbastanza nel tempo è quello di coprire con vinile apposito la parte arancione. In questa maniera il faro non si rovina ed è possibile tornare agli stock facilmente, staccando il vinile applicato sopra.

Ecco le foto di quelle con parte bianca in alto:

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Queste invece con la soluzione del vinile rosso che dicevo prima (non dipinte):


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Emilio
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Su zetauno.it avevamo le foto di un giapponese che con qualche prodotto aveva rimosso la vernice interna e fatto clear la parte gialla delle frecce anteriori, ma lì ci si lavora molto bene perché il portalampade rimane sulla macchina e viene via solo il trasparente.
Inoltre (sempre per la Z1) un tedesco realizzava in piccola serie i fari posteriori con la freccia clear anziché gialla, ma si parlava comunque di 700 Euro a coppia.
Forse lui aveva agganci con la ditta produttrice dei fari originali.
Io credo che qualcuno della fabbrica che forniva i pezzi originali abbia accesso agli stampi e possa farlo anche per la CRX, il problema è trovarlo.
Tu quelle foto dove le hai prese?
Sono contattabili gli autori?
Jobeppe
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Purtroppo non ricordo più dove ho preso queste foto, le ho già da tempo.. comunque sempre su siti americani.
Sapevo che esiste una ditta che produce fanaleria come la vuoi tu, mandi il campione e loro te li riproducono con colorazioni differenti etc. mi pare fosse inglese. La trovai tanti anni fa ma non mi ricordo più dove, la sto cercando di nuovo ma per ora senza risultato.
Certo, sarebbe proprio una bella soluzione! Comunque per ora la soluzione migliore mi sembra quella di usare il vinile per far i fari totalmente red. (volendo mantenere i fari originali senza rovinarli).
Altrimenti comprare gli aftermarket della ALTEZZA.
Il problema è che i fari USDM son differenti dai EDM, quelli made for USA hanno una lampadina in più che illumina il catarifrangente laterale all'interno del fanale, che da noi manca del tutto.

A me personalmente piacciono molto questi:

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ma mi chiedevo, come si fa a far funzionare tutto? nel senso, noi in Europa abbiamo solo una lampadina che fa da luce posizione/stop.. se si volesse far accendere entrambi i proiettori rossi?
Ho visto che qualcuno nel forum li monta, come ha fatto per risolvere il problema?
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Jack il bello
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basta collegare entrambe le lampadine dei 2 proiettori al filo della posizione/stop in entrambi i fanali....
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