Mr-2

Un bar virtuale dove parlare di un po di tutto
Rispondi
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

ma quanto bella è la Mr-2
il modello vecchio è molto affascinante, quello "nuovo" un po + futuristico ha un po il motore fiacco ma con qualche lavoro può diventare un bel torello
abbiniamo il tutto ad un ottimo telaio e motore centrale!

ecco un esempio del vecchio modello
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214778596
di questa mi colpisce molto il tetto, anche se un targa rimane un "piantone" che collega parabrezza al resto del telaio mantenendo la rigidità al contrario della nostra.


ultimo prodotto
http://www.subito.it/auto/toyota-mr2-mi ... 425042.htm
Emilio
Supporter
Messaggi: 4351
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Grande auto.
E conosco tanti possessori, sono iscritto da anni a mr2.it e vengo spesso invitato alle loro cene o manifestazioni.
É molto più bilanciata della nostra e compensa alla grande qualche cavallo in meno.
Immagine
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

mi iscriverò anche io
magari riesco a tirarli dentro in qualche serata JDM
in pista però non ne ho mai viste, peccato.
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

a me ha sempre fatto impazzire il modello vecchio, tant'è che ero indeciso tra lei ed la mia...

sulla versione "remake" preferisco non pronunciarmi... Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4351
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Il modello vecchio dovevo acquistarlo nuovo nel '94, ma poi mi incavolai perché in Italia importavano solo l'aspirato da 175 CV e non il turbo da 204 CV (credo).
Ed infine per il Giappone c'era anche una versione specialissima con il 242 CV, ma mi pare di ricordare che a quella non si togliesse il tetto.

Sempre in tema di differenze tra versioni italiane ed estere , è proprio per averlo visto prima sulla vecchia MR2 turbo che mi sono innamorato del nostro 3° stop (uguale) e lo presi al folle prezzo di quasi 800.000 lire dell'epoca perché ricambio non per il mercato italiano.

La nuova versione invece va guidata prima di giudicare; la giri con un dito, è una vera spider, ed il 1.800 secondo me è molto azzeccato, di più non serve.
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

ovviamente io non l'ho guidata e mi riferisco all'estetica, l'ultima versione è del tutto anonima!

PS: devo comunque ammettere che i 140cv dichiarati non mi entusiasmano sulla carta...
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3347
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

mr-2 0 il porsche boxter dei poveri Immagine Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5512
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

anche io avevo messo tra le papabili la vecchia versione al posto del CRX quando dovevo fare l'acquisto, ma con l'aspirato si avevano le stesse prestazioni della nostra anche con i cavalli in più per via del peso maggiore della mr-2, bollo e assicurazione più alti, mi sembra anche il prezzo d'acquisto, esteticamente preferisco la nostra, dell'mr-2 ammiro il telaio e la trazione posteriore.
enzocrx
Supporter
Messaggi: 314
Iscritto il: 17 ott 2009, 16:00
Località: Italia

anch'io ero indeciso tra le due, ma per fortuna ho deciso di prendere la mia del sol. Un carissmo amico ne possiede una e spesso la utilizzo io. ottimo telaio ma troppo pesante per il motore aspirato. La versione turbo america è ottima a livello prestazionale, ma poco affidabile.

cmq bella macchina
Rispondi