Ciao a tutti , sono Devis e da sempre sono affascinato dai motori honda , dopo aver sistemato una Escort Cosworth che uso però relativamente poco volevo cercare un macchinetta da usare tutti i giorni che mi permettesse anche qualche puntata in pista ad un costo ragionevole.
Tra le varie che sto vagliando c'è anche la del sol e di conseguenza volevo avere alcune info relative all disponibilità dei ricambi che su un auto di 20 anni sono sempre croce e delizia e su cose cui prestare attenzione all'atto dell'acquisto o comunque difetti congenici che è bene notare.
Ultima cosa, su autoscout ho trovato questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as
Tralasciando il prezzo che è altissimo ma sicuramente abbassabile....mi spiegate che differenze ci sono tra una versione italiana e una americana della del sol? E' una bufala o è davvero un aversione diversa? Se non sbaglio quella dell'annuncio ha il paraurti diverso...come pure il cofano...o mi sbaglio?
Ditemi tutto quello che vi passa per la testa così da aiutarmi nella scelta
Ciao a tutti
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Ciao e benvenuto.
Il paraurti e il cofano che vedi sono dei pezzi tuning che sono stati sostituiti successivamente.
A livello di estetica l'auto è pressoché identica, le differenze possono essere:
- catarifrangenti arancioni laterali davanti alle ruote anteriori
- inserti con luci targa laterali (perché negli USA la targa è più stretta)
- paraurti anteriore senza faretti centrali (perchè mi pare che da '95 li avessero tolti)
Meccanicamente è uguale se non per i differenti valori di anticipo dati dalla presenza di una benzina con meno ottani.
Negli USA inoltre è stata importata la versione 1.5 con cerchi da 13".
PS: il prezzo è fuori da ogni logica!
Il paraurti e il cofano che vedi sono dei pezzi tuning che sono stati sostituiti successivamente.
A livello di estetica l'auto è pressoché identica, le differenze possono essere:
- catarifrangenti arancioni laterali davanti alle ruote anteriori
- inserti con luci targa laterali (perché negli USA la targa è più stretta)
- paraurti anteriore senza faretti centrali (perchè mi pare che da '95 li avessero tolti)
Meccanicamente è uguale se non per i differenti valori di anticipo dati dalla presenza di una benzina con meno ottani.
Negli USA inoltre è stata importata la versione 1.5 con cerchi da 13".
PS: il prezzo è fuori da ogni logica!
9000 schiaffu, non 9000 euro, è pasticciata quindi il suo valore è molto basso, se vuoi andare in pista come ben sai ci vogliono solo modifiche meccaniche, puoi partire da una base stock per poi modificarla
Immaginavo una cosa simile, ma ho voluto chiedere, in quanto non sono un esperto di questo modello.
Ci sono cose particolari cui prestare attenzione all'atto dell'acquisto?
Ci sono cose particolari cui prestare attenzione all'atto dell'acquisto?
Grossi difetti ne ha solo uno, i freni, più per colpa della pompa che di altro, certo che i dischi e le pinze non sono enormi, ma per montare pezzi maggiorati sei costretto a mettere i 15", per tutto il resto devi controllarla per le solite cose che si devono fare su una macchina vecchia
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Come dice cama, sui freni c'è da lavorare e puoi trovare post dedicati a riguardo.
Così a prima vista puoi solo controllare che non ci siano perdite dalle varie guarnizioni (tipo la solenoide), che i vari manicotti siano ancora in buono stato (difficile) e provandola dovresti controllare l'entrata del VTEC e come tiene il minimo.
Poi sicuramente ci sarà sempre qualcosa che ti sfugge ma, in linea di massima, è un'auto piuttosto affidabile.
Così a prima vista puoi solo controllare che non ci siano perdite dalle varie guarnizioni (tipo la solenoide), che i vari manicotti siano ancora in buono stato (difficile) e provandola dovresti controllare l'entrata del VTEC e come tiene il minimo.
Poi sicuramente ci sarà sempre qualcosa che ti sfugge ma, in linea di massima, è un'auto piuttosto affidabile.
Oltre all'omologazione i 17" per una macchina così sono penalizzanti per peso e circonferenza di rotolamento, poi secondo me su una macchina vecchia i cerchi grandi stanno male anche esteticamente
intanto bentrovato, probabilmente una delle cose che dovresti controllare meglio, anche se non a niente a che vedere con la pista, sono le guarnizioni, soprattutto se la macchina la terrai fuori e, come dici, vuoi usarla come macchina da tutti i giorni.
Benvenuto.
Innanzitutto "americana" in genere è peggio, hanno il cambio automatico e sono meno potenti.
Però bisognerebbe sapere la sigla esatta del modello ed il codice del motore.
E poi da dove scrivi?
Noi siamo sparsi un po' in tutta Italia, e qualcuno di noi potrebbe essere disponibile ad accompagnarti per dei controlli, se trovi un esemplare che ti piace.
Innanzitutto "americana" in genere è peggio, hanno il cambio automatico e sono meno potenti.
Però bisognerebbe sapere la sigla esatta del modello ed il codice del motore.
E poi da dove scrivi?
Noi siamo sparsi un po' in tutta Italia, e qualcuno di noi potrebbe essere disponibile ad accompagnarti per dei controlli, se trovi un esemplare che ti piace.
scusate, ma essendo passata d'epoca, non chiamatemi la crx vecchia, si chiama d'epoca o vintage
Ciao iena, benvenuto tra noi
Apri un post tutto tuo, per presentarti.
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