Salve a tutti,
a quanto pare devo cambiare la centralina della mia Esi per la 2 volta!ho problemi con l'accensione...quest'estate ho cambiato il relè..ma il meccanico dice che potrebbe essere la centralina,rigorosamente con codice:
37820-P28-G00 oppure
37820-P28-G01.
Ve ne avanza una? e se si a quanto?
grazie mille del supporto,Simone
cerco centralina (la 2a!!!!!!!) uff
- Jack il bello
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Il tuo meccanico è tipo Dott house???va a tentativi? E se compri un altra ECU e nkb è quella?
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D16>B16
- Jack il bello
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Di dove sei?magari c'è qualcuno del forum che può farti fare una prova con la sua, prima di comprarla. Che difetto fa la macchina?
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D16>B16
ahah è il meccanico di Vaccari motori,gli hondisti di Roma lo conoscono
allora, il difetto è che la macchina non parte,ma il quadro si accende normalmente (radio finestrini e tutto il resto),anche il motorino d'avviamento funziona..ma la macchina non parte.
Per essere più chiaro: prima accendevo il quadro, si sentiva un "agvzz" e poi giravo la chiave e la macchina partiva.Ora Non mi fa più il rumoretto (che forse attiva la pompa della benzina... booo).Potrei fare un piccolo video se volete.ma a chi lo mando?
allora, il difetto è che la macchina non parte,ma il quadro si accende normalmente (radio finestrini e tutto il resto),anche il motorino d'avviamento funziona..ma la macchina non parte.
Per essere più chiaro: prima accendevo il quadro, si sentiva un "agvzz" e poi giravo la chiave e la macchina partiva.Ora Non mi fa più il rumoretto (che forse attiva la pompa della benzina... booo).Potrei fare un piccolo video se volete.ma a chi lo mando?
Scusa, non ho capito... che significa questo?simone ha scritto:prima uno stron... me l'ha abbozzata ed è scappato...ora questo!!
- Jack il bello
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Agvzzz è il relè pompa, se nkn lo fa chiarimento nkn parte. Ma lo avete messo nuovo?
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D16>B16
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Lo spinterogeno lo avete testato? Xche i problemi noti del delsol sono relè e spinterogeno. Le ECU che si bruciano è rarissimo
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D16>B16
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Io l'ho bruciata ma su era allagata la macchina
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D16>B16
Volevo scriverlo anche io, non è colpa della centralina, c'è un altro problema, se non risolvi brucierai anche la terza centralina
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
Kevin Schwantz
il relè è nuovo (l'ho cambiato quest'estate perchè mi dava lo stesso problema,ma una volta sostituito non mi ha dato più problemi finora).
Anche lo spinterogeno è stato cambiato un paio di anni fa..cioè la concessionaria honda di Latina (mi trovavo li) ne ordinò uno non esattamente uguale,ma mi dissero di averlo adattato (ed in effetti ha funzionato).
X Emilio: era solo uno sfogo x questo periodo jellato!
Anche lo spinterogeno è stato cambiato un paio di anni fa..cioè la concessionaria honda di Latina (mi trovavo li) ne ordinò uno non esattamente uguale,ma mi dissero di averlo adattato (ed in effetti ha funzionato).
X Emilio: era solo uno sfogo x questo periodo jellato!
Ah, scusa, avevo capito che un altro meccanico ti aveva iniziato un lavoro (abbozzato) e poi lasciato lì.
Le officine Vaccari sono famose dappertutto, specialmente per le auto italiane e d'epoca.
Il vecchio Renzo in persona (il fondatore) ha sistemato lo scorso anno il motore della Osca di un mio amico, con splendidi risultati.
Però qui siamo su elettroniche molto più complesse, anche se ultraventennali, e senza le documentazioni della Casa (+ moltissima volontà) credo che ci si faccia poco.
Come ti hanno detto i nostri amici esperti del ramo, prima va trovato l'inghippo che ti ha fottuto la vecchia centralina.
Anche perché nelle nostre ECU l'età potrebbe deteriorare un componente; cerca i post di Elektron nella sezione apposita.
Le officine Vaccari sono famose dappertutto, specialmente per le auto italiane e d'epoca.
Il vecchio Renzo in persona (il fondatore) ha sistemato lo scorso anno il motore della Osca di un mio amico, con splendidi risultati.
Però qui siamo su elettroniche molto più complesse, anche se ultraventennali, e senza le documentazioni della Casa (+ moltissima volontà) credo che ci si faccia poco.
Come ti hanno detto i nostri amici esperti del ramo, prima va trovato l'inghippo che ti ha fottuto la vecchia centralina.
Anche perché nelle nostre ECU l'età potrebbe deteriorare un componente; cerca i post di Elektron nella sezione apposita.
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Nella mia che mi ha riparato elektron è stato sostituito un condensatore che si era gonfiato.
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