raga la mia macchina non parte
non si sente il caricamento della pompa
ho smontato il relais e rifatto le saldature ma nulla...deserto
prima di comprare un relais volevo sincerarmi fosse quello cosi ho trovato lo schema
vorrei ponticellare x vedere se è il relais o la pompa
prima di fare danni qualcuno mi sa dire dove ponticellare?
Schema relay pompa benzina
Se non parte nemmeno con i colpi più duri io, così a occhio, proverei a controllare i due interruttori comandati per accoppiamento. In particolare se tra 1 e 3 e tra 5 e 7 c'è continuità al momento dell'accensione del quadro
- Jack il bello
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e se ponticello 1 e 7?e sto in orecchio se fa il ronzio la pompa?
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penso 2 e 7!
tu devi mandare a massa la pompa per vedere se parte
tu devi mandare a massa la pompa per vedere se parte
Perché 2 e 7 ?
Se non capisco alla rovescia il simbolo del diodo, allora il 7 riceve un +12 quando il primo ed il secondo relé sono entrambi chiusi, quindi mandando direttamente il +12 sul 7 la pompa dovrebbe partire.
O no?
Ma che significa ST dentro la dicitura st switch? (start ?)
Se non capisco alla rovescia il simbolo del diodo, allora il 7 riceve un +12 quando il primo ed il secondo relé sono entrambi chiusi, quindi mandando direttamente il +12 sul 7 la pompa dovrebbe partire.
O no?
Ma che significa ST dentro la dicitura st switch? (start ?)
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beh ma la 12v dovrebbe già esserci, immagino...
il relè non dovrebbe fungere da interruttore?
quindi quando fa partire la pompa è perchè chiude il circuito e quindi collega la massa, no?
il relè non dovrebbe fungere da interruttore?
quindi quando fa partire la pompa è perchè chiude il circuito e quindi collega la massa, no?
Mah, un +12 fisso dentro un serbatoio benzina è un tantino strano, anche per la sicurezza.
Immagina un incidente con strappo cavo e scintilla.
Comunque se ho inteso bene il simbolo del diodo laggiù al 7 di sicuro ci arriva il +.
Immagina un incidente con strappo cavo e scintilla.
Comunque se ho inteso bene il simbolo del diodo laggiù al 7 di sicuro ci arriva il +.
- Jack il bello
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decidetevi
quindi 5 e 7 e giro la chiave?
quindi 5 e 7 e giro la chiave?
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no ma scusa il relè dove sta?
io penso sia così:
la più dodici arriva al circuito sotto al pin della batteria e il relè, quando serve, attacca la pompa, chiudendo il circuito tra la pompa e la terra
io penso sia così:
la più dodici arriva al circuito sotto al pin della batteria e il relè, quando serve, attacca la pompa, chiudendo il circuito tra la pompa e la terra
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andiamo tutti in chat e facciamo prima...
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ecco la procedura di verifica del relè, presente sul chilton:
- Jack il bello
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traffic ho fatto la pricedura che mi hai detto è cè continuità in tutti 3 i casi, ma la macchina non parte
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questo vuol dire solo che il problema non è nel relè
Quindi dare +12 alla pompa per testare quella.