Ciao ragazzi, mi hanno appena offerto una eg esi con il motore fuso a 1000€ trattabili ( avrei in mente di proporgli 1300€ con il trapasso a carico suo) e avendo un b16a li pronto al montaggio pensavo di cogliere l'occasione. La signora che la vende è una 60enne che l'ha tenuta maniacalmente. Questo lo so perchè è una mia cliente che veniva sempre a fare benzina da me.
Ora, io pensavo, siccome il mio crx l'anno prossimo diventa d'epoca, potrei tenerlo li e metterlo a posto per bene...
cosa fareste voi ?
la prendo una EG ?
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io al massimo mi offrirei di pagare il passaggio di proprietà e basta!!
Considera che, si è il 1500, ma lo trovi funzionante e con impianto gpl a queste cifre, ..........come auto "muletto"
http://www.subito.it/auto/honda-civic-3 ... 416447.htm
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fai 1000 col passaggio al massimo!
mettiti in testa che quel cacchio di b16A1 non è plug and play perchè OBD0, avrai scazzi con l'impianto elettrico!
vendi tutto e prenditi qualcosa di già a posto, basta prendere rottami!
mettiti in testa che quel cacchio di b16A1 non è plug and play perchè OBD0, avrai scazzi con l'impianto elettrico!
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<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">mettiti in testa che quel cacchio di b16A1 non è plug and play perchè OBD0, avrai scazzi con l'impianto elettrico!</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
e se non sbaglio ha anche la frizione a cavo
e se non sbaglio ha anche la frizione a cavo
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esatto!
uno scazzo in +!
B16a1 prendi minimo 500 euro
eh6 prendi sui 1500
con 2000 euro aggiungi 1000 euro e prendi una eg2 o una ek4
ma come te lo devo dire? in Aramaico?
uno scazzo in +!
B16a1 prendi minimo 500 euro
eh6 prendi sui 1500
con 2000 euro aggiungi 1000 euro e prendi una eg2 o una ek4
ma come te lo devo dire? in Aramaico?
beh, dopo un bel po' di tempo ho deciso di prenderla. La pago 1000€ compreso di passaggio. Ora le soluzioni sono 2 : o monto il motore del crx (essendo fermo per 3 mesi) o monto il b16a1.
Domanda: per montare il b16a1 quali modifiche devo fare ? so che devo prendere la centralina e fin li ok, ma cablaggi ? Il motore ha i suoi supporti attaccati, andranno bene ? Insomma, che azz devo prendere ?
Domanda: per montare il b16a1 quali modifiche devo fare ? so che devo prendere la centralina e fin li ok, ma cablaggi ? Il motore ha i suoi supporti attaccati, andranno bene ? Insomma, che azz devo prendere ?
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bella cazzata!
ora sclerearai per lo swap oltre a non essere a posto...
se l'EG che hai preso ha un d16 ti serve il cambio b16a2 da adattare al tuo A1.
il cambio A2 è ad aste, il b16a1 ha cambio con rinvii a cavo
l'elettronica è diversa, ti serve l'impianto elettrico
come iniettori dovrebbero andare bene. macello.
devi adattare lo scarico/collettori perchè Dseries/Bseries son diversi..
tutta l'aspirazione b16a1 ce l'hai?
oltre a sbatterti, spendi + soldi di prendere direttamente un EG6, un EK4, come detto in passato..
gli ek4 si trovano a 2500 euro già a posto e sei a un livello nettamente superiore sopratt come telaio rispetto una EG/delsol.. .
un amico vende motore/cambio b16a2, se vuoi fare meno sbattimento.
buona fortuna!!
PS: fossi in te terrei l'EG stock per la vita di tutti i giorni e prenderei una bella macchinetta col b16 per divertirti, in regola.
ora sclerearai per lo swap oltre a non essere a posto...
se l'EG che hai preso ha un d16 ti serve il cambio b16a2 da adattare al tuo A1.
il cambio A2 è ad aste, il b16a1 ha cambio con rinvii a cavo
l'elettronica è diversa, ti serve l'impianto elettrico
come iniettori dovrebbero andare bene. macello.
devi adattare lo scarico/collettori perchè Dseries/Bseries son diversi..
tutta l'aspirazione b16a1 ce l'hai?
oltre a sbatterti, spendi + soldi di prendere direttamente un EG6, un EK4, come detto in passato..
gli ek4 si trovano a 2500 euro già a posto e sei a un livello nettamente superiore sopratt come telaio rispetto una EG/delsol.. .
un amico vende motore/cambio b16a2, se vuoi fare meno sbattimento.
buona fortuna!!
PS: fossi in te terrei l'EG stock per la vita di tutti i giorni e prenderei una bella macchinetta col b16 per divertirti, in regola.
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Riguardo ai rinvii del cambio non ricordo peró mi pare che la frizione del b16a1 sia a cavo invece che idraulica
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ok, si mi sono confuso con il cambio, è la frizione. se non sbaglio c'è negli USA un kit per la conversione
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non lo trovo...
in fin dei conti avrei bisogno solamente della centralina, i cablaggi (si trovano oppure è un lavoro da far fare ad un "so io dove mettere le mani") e il kit conversione della frizione poi stop ?
Scusate questo continuo chiedere ma non ho mai avuto a che fare con uno swap.
milioni di grazie !
non lo trovo...
in fin dei conti avrei bisogno solamente della centralina, i cablaggi (si trovano oppure è un lavoro da far fare ad un "so io dove mettere le mani") e il kit conversione della frizione poi stop ?
Scusate questo continuo chiedere ma non ho mai avuto a che fare con uno swap.
milioni di grazie !
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sei solo all'inizio...