oggi giornata no, sono rimasto a piedi con la del sol in tangenziale a Brescia con tanto di soccorso del carroatrezzi.
Giusto perchè non c' entra niente posto 2 foto di tutt' altri veicoli
questa è l' originale del 77 ( motore 1,4 turbo )
e questa è la replica fatta nel 94 ( motore 3,6 aspirato)
mappato dal sottoscritto.
Anche se non c'entra niente
Grande Elektron
Ma cos'ha la piccolina, hai già visto?
Ma cos'ha la piccolina, hai già visto?
si è spento il motore in corsa e si è accesa la spia MIL.
Non avevo niente per controllare, il sintomo è:
resta accesa la spia MIL fissa non sento scattare il relè principale.
Arrivato a casa ho dato un' occhio agli schemi elettrici e credo sia saltato il fusibile 12 che protegge le pompa ma contemporaneamente alimenta la bobina del relè principale.
Non avevo niente per controllare, il sintomo è:
resta accesa la spia MIL fissa non sento scattare il relè principale.
Arrivato a casa ho dato un' occhio agli schemi elettrici e credo sia saltato il fusibile 12 che protegge le pompa ma contemporaneamente alimenta la bobina del relè principale.
sarà andata in corto la pompa?
-
- Supporter
stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e finisco di stufarvi con:
fine gara 24h Daytona
questa non è un granchè, stiamo scaricando la GT3 a Daytona
e finisco con
un buggy autocostruito dal mitico Tamburini con il quale
ha partecipato al pikes peak (motore 3,2 mappato dal me )
fine gara 24h Daytona
questa non è un granchè, stiamo scaricando la GT3 a Daytona
e finisco con
un buggy autocostruito dal mitico Tamburini con il quale
ha partecipato al pikes peak (motore 3,2 mappato dal me )
spettacolo!
ma il rottame allora cos'ha?
ma il rottame allora cos'ha?
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">ma il rottame allora cos'ha?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
presumo l' antifurto, in quanto quando (dopo 1 giorno che era rimasta ferma ) abbiamo riprovato ad avviarla è partita subito.
Controllando i collegamenti sul relè principale abbiamo visto
che chi aveva installato l'antifurto ha operato sul filo collegato al pin 5 del medesimo.
Abbiamo bypassato il tutto per sicurezza / verifica.
Agiungo una info che potrebbe essere utile.
Già che c'ero ho aperto la ECU e ho sostituito il condensatore che potrebbe causare i danni di cui sotto
presumo l' antifurto, in quanto quando (dopo 1 giorno che era rimasta ferma ) abbiamo riprovato ad avviarla è partita subito.
Controllando i collegamenti sul relè principale abbiamo visto
che chi aveva installato l'antifurto ha operato sul filo collegato al pin 5 del medesimo.
Abbiamo bypassato il tutto per sicurezza / verifica.
Agiungo una info che potrebbe essere utile.
Già che c'ero ho aperto la ECU e ho sostituito il condensatore che potrebbe causare i danni di cui sotto
ma dici che l'antifuto potrebbe fottere il condensatore?
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">ma dici che l'antifuto potrebbe fottere il condensatore?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
no Cama, il condensatore è un problema che, con il tempo, affligge le ns. carriole .
Succede che inizia perdere l' elettrolita che è conduttore
e nella peggior ipotesi ( vedi foto )manda in dispersione le vene del circuito stampato che iniziano a bruciare.
Nel caso migliore corrode il rame sotto di esso ergo interrompe un positivo e la ECU smette di funzionare.
Concludendo il primo caso non sempre è riparabile nel secondo sicuramente sì.
La mia è stata una operazione preventiva e comunque, una volta tolto il condendatore, il rame sotto era già nero
no Cama, il condensatore è un problema che, con il tempo, affligge le ns. carriole .
Succede che inizia perdere l' elettrolita che è conduttore
e nella peggior ipotesi ( vedi foto )manda in dispersione le vene del circuito stampato che iniziano a bruciare.
Nel caso migliore corrode il rame sotto di esso ergo interrompe un positivo e la ECU smette di funzionare.
Concludendo il primo caso non sempre è riparabile nel secondo sicuramente sì.
La mia è stata una operazione preventiva e comunque, una volta tolto il condendatore, il rame sotto era già nero
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">scusa il "niente di che" lo scaricare una gt3 a daytona</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
intendevo la qualità della foto
intendevo la qualità della foto