Anche se non c'entra niente

Un bar virtuale dove parlare di un po di tutto
Elektron
Supporter
Messaggi: 593
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

oggi giornata no, sono rimasto a piedi con la del sol in tangenziale a Brescia con tanto di soccorso del carroatrezzi.

Giusto perchè non c' entra niente posto 2 foto di tutt' altri veicoli
Immagine

questa è l' originale del 77 ( motore 1,4 turbo )

Immagine

e questa è la replica fatta nel 94 ( motore 3,6 aspirato)
mappato dal sottoscritto.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4351
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Grande Elektron Immagine
Ma cos'ha la piccolina, hai già visto? Immagine
Elektron
Supporter
Messaggi: 593
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

si è spento il motore in corsa e si è accesa la spia MIL.
Non avevo niente per controllare, il sintomo è:
resta accesa la spia MIL fissa non sento scattare il relè principale.
Arrivato a casa ho dato un' occhio agli schemi elettrici e credo sia saltato il fusibile 12 che protegge le pompa ma contemporaneamente alimenta la bobina del relè principale.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5512
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

sarà andata in corto la pompa?
Elektron
Supporter
Messaggi: 593
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

dubito Immagine
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Immagine
Ally46
Supporter
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 mag 2012, 23:56

Quale delle due marchino?
Elektron
Supporter
Messaggi: 593
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

volendo continuare la serie....

/public Immagine

questo era il turbo che poteva arrivare a 850 hp
Elektron
Supporter
Messaggi: 593
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

e finisco di stufarvi con:

Immagine

fine gara 24h Daytona

Immagine

questa non è un granchè, stiamo scaricando la GT3 a Daytona

e finisco con

Immagine

un buggy autocostruito dal mitico Tamburini con il quale
ha partecipato al pikes peak (motore 3,2 mappato dal me )
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5512
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

spettacolo!

ma il rottame allora cos'ha?
Elektron
Supporter
Messaggi: 593
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">ma il rottame allora cos'ha?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

presumo l' antifurto, in quanto quando (dopo 1 giorno che era rimasta ferma ) abbiamo riprovato ad avviarla è partita subito.
Controllando i collegamenti sul relè principale abbiamo visto
che chi aveva installato l'antifurto ha operato sul filo collegato al pin 5 del medesimo.
Abbiamo bypassato il tutto per sicurezza / verifica.

Agiungo una info che potrebbe essere utile.
Già che c'ero ho aperto la ECU e ho sostituito il condensatore che potrebbe causare i danni di cui sotto

Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5512
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

ma dici che l'antifuto potrebbe fottere il condensatore?
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Anche da me l'antifurto era stato installato alla bene meglio...

scusa il "niente di che" lo scaricare una gt3 a daytona ^_^
Elektron
Supporter
Messaggi: 593
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">ma dici che l'antifuto potrebbe fottere il condensatore?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

no Cama, il condensatore è un problema che, con il tempo, affligge le ns. carriole .
Succede che inizia perdere l' elettrolita che è conduttore
e nella peggior ipotesi ( vedi foto )manda in dispersione le vene del circuito stampato che iniziano a bruciare.
Nel caso migliore corrode il rame sotto di esso ergo interrompe un positivo e la ECU smette di funzionare.
Concludendo il primo caso non sempre è riparabile nel secondo sicuramente sì.
La mia è stata una operazione preventiva e comunque, una volta tolto il condendatore, il rame sotto era già nero
Immagine
Elektron
Supporter
Messaggi: 593
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">scusa il "niente di che" lo scaricare una gt3 a daytona</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

intendevo la qualità della foto Immagine Immagine
Rispondi