Ciao Delsolisti! Vi ricordate di me? Sono Jozsef, il fan del raduno del 2010
Purtroppo ancora niente Del Sol per me, ma almeno una Hondina è arrivata, una Civic Ej9 1.4is del 1999.
L'auto era di un mio amico che l'ha dovuta vendere, per cui ho approfittato del fatto che il prezzo fosse abbastanza basso e del fatto che sapevo che l'auto è perfetta di motore, tagliandi sempre fatti in Honda, cinghia distribuzione fatta da poco, tutte le gomme, la batteria, i freni e altre cosette nuovi nuovi, interni perfetti, solo la carrozzeria avrebbe bisogno di un po' di manutenzione, ha vari graffietti e il parafango anteriore destro leggermente ammaccato.
Quando l'ho presa i fascioni in plastica sottoporta laterali erano in tinta con la vettura, ma per me appesantivano la linea per cui son riuscito a sverniciarli con uno sverniciatore chimico, son tornati perfetti come in origine, le frecce laterali sono bianche e mancano gli stemmini posteriori che penso rimetterò.
Il motore è un "tranquillo" D14z2 (1.4 90cv) che per me è piu che sufficiente come prestazioni visto che son abituato a una Y10 1.1 del "94.
La cosa che più mi ha sorpreso sono i consumi che son più bassi pure della Y10, camminando tranquillo riesco a fare un eccezzionale 18 Km/l di media, non male per nulla!
La macchina viaggia come un orologio sfizzero, niente vibrazioni, cammina come su due rotaie e in curva va esattamente dove voglio io. Assetto rigido il giusto, posizione di guida in terra (mai quanto nella Del Sol però).
L'auto rimarrà full-stock, a me piace così, già con l'assetto originale non potevo entrare in garage perchè rimaneva incastrata, ho costruito con dei blocchetti di cemento una rampettina, ma anche cosi passa per 2cm scarsi.
Sono contentissimo di questa Civic e finalmente, anche se non è una Del Sol, è comunque una Honda old school come piacciono a me! Spartana il giusto!
Ecco qualche foto fatta due giorni fa:
E con questo è tutto, lo so, non è una Del Sol, ma volevo rendervi comunque partecipi dell'acquisto, chissà che in futuro non si affianchi una Esi Captiva blue pearl come la sogno io!
Saluti: Jobeppe
L' Ej9 di Jobeppe
Ottimo Jozsef, le buone occasioni vanno prese al volo.
Un motivo in più per essere con noi al Pranzo di Natale 2013
Un motivo in più per essere con noi al Pranzo di Natale 2013
-
- Supporter
Bella macchina complimenti,se ai bisogno qualche ricambio qualcosa ho
ottimo! L'ej9 l'avevo presa in considerazione come macchina di servizio, poi non ho trovato l'occasione giusta e ho preso altro.
Ciao ragassi, grazie per i complimenti
Per caso qualcuno ha le scrittine originali Honda Civic per l'Ej9? Se ci fosse anche la scrittina 1.4iS sarebbe perfetto!
Non si trovano in giro e alla Honda costano tanto..
Saluti!
Per caso qualcuno ha le scrittine originali Honda Civic per l'Ej9? Se ci fosse anche la scrittina 1.4iS sarebbe perfetto!
Non si trovano in giro e alla Honda costano tanto..
Saluti!
Così al volo ho trovato questa
http://www.ebay.it/itm/EJ9-Car-Decal-St ... a4e&_uhb=1
http://www.ebay.it/itm/EJ9-Car-Decal-St ... a4e&_uhb=1
-
- Supporter
non credo sia esattamente quella che aveva in mente Jo...
-
- Supporter
a Milano si dice..
Piutost che gnent.. l'è mej piutost
Piutost che gnent.. l'è mej piutost
Grazie per le risposte,
@ loox, quello è lo stemmino della Ej9 da 75 cv, la mia è da 90cv (motore identico, unica differenza che quella da 75cv ha una guarnizione nel collettore di aspirazione che la depotenzia)
Ho trovato la scritta Civic però
Ora per ovviare alla mancanza di stemmini ho messo questo hahaha
Altre domandine "tecniche":
cosa posso usare per lubrificare le guarnizioni dei finestrini, (come forse saprete le civic di quel periodo avevano il problema dei vetri lentissimi perchè la gomma in cui dovrebbero scivolare si indurisce e non li fa scorrere bene). in teoria vaselina andrebbe bene, ma poi mi impiastriccia il vetro..
Altra domanda:
Voi con cosa li smacchiate i cerchi in lega dalla polvere dei freni, quando aderisce sul cerchio e anche grattando non va via? Io ho provato di tutto.. ma risultati scarsi (L'unico è il diluente nitro, ma sbiadisce la vernice del cerchio)
@ loox, quello è lo stemmino della Ej9 da 75 cv, la mia è da 90cv (motore identico, unica differenza che quella da 75cv ha una guarnizione nel collettore di aspirazione che la depotenzia)
Ho trovato la scritta Civic però
Ora per ovviare alla mancanza di stemmini ho messo questo hahaha
Altre domandine "tecniche":
cosa posso usare per lubrificare le guarnizioni dei finestrini, (come forse saprete le civic di quel periodo avevano il problema dei vetri lentissimi perchè la gomma in cui dovrebbero scivolare si indurisce e non li fa scorrere bene). in teoria vaselina andrebbe bene, ma poi mi impiastriccia il vetro..
Altra domanda:
Voi con cosa li smacchiate i cerchi in lega dalla polvere dei freni, quando aderisce sul cerchio e anche grattando non va via? Io ho provato di tutto.. ma risultati scarsi (L'unico è il diluente nitro, ma sbiadisce la vernice del cerchio)
Per i cerchi una volta ben puliti devi darci una vernice trasparente spray (sulla Smart me l'ha fatto il mio lavaggista).
Per le guide laterali (verticali) in Honda mi hanno sempre dato il grasso bianco (al litio?).
Se invece intendi i rasavetri (orizzontali) qualunque cosa ci dai sarà sempre trascinata sul vetro, a meno che tu non riesca a farla assorbire bene e poi lasciarla asciugare quel tanto che basta a non appiccicarsi più.
Per le guide laterali (verticali) in Honda mi hanno sempre dato il grasso bianco (al litio?).
Se invece intendi i rasavetri (orizzontali) qualunque cosa ci dai sarà sempre trascinata sul vetro, a meno che tu non riesca a farla assorbire bene e poi lasciarla asciugare quel tanto che basta a non appiccicarsi più.