Sabato stavo percorrendo una statale, sorpasso ed improvvisamente...strappo, giri a 0, nessuna risposta dall'acceleratore.
Scalo una marcia per rallentare , metto in folle e riesco a girare in una laterale e fermarmi.
Auto morta. Chiamo il carroattrezzi e me la faccio portare dal mio meccanico.
Il responso è stato proprio quello che temevo: distribuzione saltata con conseguenti danni a valvole e tutto il resto.
Sottolineo che la colpa è mia: cinghia sostituita 4 anni fa ma comprata non originale honda....
Ora le strade sono due:
1) sostituzione motore: ho la possibilità di avere un D16Z6 con 95k km veri ( stando al meccanico, che lo seguiva prima) . 350 euro + manodopera, cinghia e tendicinghia (originali) e liquidi.
2) riparazione motore: il mio era stato rifatto quasi interamente 4 anni fa... allora mi costò una bella cifra.
Si accettano consigli
La terza via, vendita o rottamazione, non la considero
Bye Bye Motore
La prima che hai detto...
Anche io ho la cinghia non originale, pochi chilometri ma è li da almeno 6 anni
Anche io ho la cinghia non originale, pochi chilometri ma è li da almeno 6 anni
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
Kevin Schwantz
Solidarietà.
Soli 4 anni non mi pare regolare, anche se la cinghia fosse di marzapane doveva tenere.
Tensione errata o qualcos'altro?
Soli 4 anni non mi pare regolare, anche se la cinghia fosse di marzapane doveva tenere.
Tensione errata o qualcos'altro?