Te pareva?
Il contagiri è improvvisamente morto. Ho dato un'occhiata qui sul forum e da precedenti esperienze sembrerebbe lo spinterogeno.
Guarda un po', 3 anni fa la mia hondina aveva smesso di funzionare, non ne voleva sapere e il mio elettrauto tra i vari step mi ha cambiato lo spinterogeno. Ma non era lui, e nemmeno il relais di avviamento, e nemmeno tente altre cose (alla fine era la centralina difettosa). Quindi ho recuperato lo spinterogeno "vecchio" e l'ho rimontato.
Niente, non funziona. Cos'altro potrebbe essere?
Se qualcuno ne ha un'idea mi farebbe un enorme piacere.
(Ah, se a qualcuno servisse uno spinterogeno, lo trovate nel mercatino)
Contagiri non conta più i giri
Sarà la strumentazione stessa, io ho una strumentazione che tengo come ricambi ma il contagiri non va
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
Kevin Schwantz
La cosa più logica sarebbe risalire la catena un passo alla volta.
Quindi (se fosse mia) cercherei un elettricista/elettrauto dotato di un semplice tester con oscilloscopio per vedere se arriva il segnale.
Ad ogni modo al mio rientro la prossima settimana guardo i ricambi che ho in garage.
Quindi (se fosse mia) cercherei un elettricista/elettrauto dotato di un semplice tester con oscilloscopio per vedere se arriva il segnale.
Ad ogni modo al mio rientro la prossima settimana guardo i ricambi che ho in garage.
come, giustamente, ha detto Emilio se vai da un'elettrauto minimamente attrezzato sicuramente trovi il problema.Comunque se disponi di un tester puoi eseguire tu il controllo, sfilando il cluster strumenti troverai un filo blu ( segnale contagiri) Commuta il tester in AC.
Collega il puntale rosso al rame del filo blu e il puntale nero ad una massa sicura.
Mettendo in moto al minimo dovresti leggere una tensione.
Qualora vi fosse tensione vuole dire che lo strumento è guasto.
Un miglior controllo si avrebbe se il tester disponesse della scala Hz in questo caso, sempre con il motore al minimo dovresti leggere 25/30Hz
Se invece non c'è tensione, visto che hai cambiato il distributore alta tensione, potrebbe essere una interruzione del cablaggio.
A mia modesta esperienza nella maggior parte dei casi è lo strumento.
Collega il puntale rosso al rame del filo blu e il puntale nero ad una massa sicura.
Mettendo in moto al minimo dovresti leggere una tensione.
Qualora vi fosse tensione vuole dire che lo strumento è guasto.
Un miglior controllo si avrebbe se il tester disponesse della scala Hz in questo caso, sempre con il motore al minimo dovresti leggere 25/30Hz
Se invece non c'è tensione, visto che hai cambiato il distributore alta tensione, potrebbe essere una interruzione del cablaggio.
A mia modesta esperienza nella maggior parte dei casi è lo strumento.
Poche idee ben confuse
Non consigliatemi so sbagliare da solo
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